Tempistiche per la richiesta copia cartolina di notifica

Multa, multa per violazione del codice della strada, notifica, ricorso multa, termini di notifica della multa

Tramite il sito del comune di milano alla sezione multa semplice, è possibile scaricare il modulo di richiesta copia cartolina di notifica per le multe per infrazione del codice della strada. Vi è anche scritto che è possibile inviare la richiesta via email. Dato che sto preparando un ricorso,volevo chiedere se la richiesta via email ha valenza legale, e quanto tempo ha l’ente per rispondere. Grazie

Se presenta istanza di accesso agli atti ai sensi della legge 241/90 – ad esempio per raccogliere copia della documentazione che la riguarda e verificare la correttezza della relata di notifica del verbale o della cartella esattoriale che ha avuto origine dal mancato pagamento della multa – il Comune di Milano può riservarsi, come previsto dalla normativa, 30 giorni di tempo.

La richiesta via e-mail non ha alcun valore legale a meno che non si disponga di una casella di posta elettronica certificata.

Quando i tempi di accesso ed ostensione degli atti non sono compatibili con i termini per il ricorso, bisogna comunque tener conto che è a carico del creditore dimostrare la corrette notifica dell’atto impugnato o di quello ad esso prodromico.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

28 Maggio 2012 · Ornella De Bellis