Superbonus in appartamento condiviso da eredi discordi


Per l’avvio dei lavori agevolabili sull’immobile (superbonus 110%) è necessario l'accordo della totalità dei comproprietari





Mio padre ha ereditato l’appartamento dei genitori in comproprietà con il fratello e la sorella: adesso mio zio è deceduto e la moglie pretende la sua quota economica imponendo la vendita dell’appartamento. Inoltre nega il consenso al superbonus in quanto richiederebbe un tempo che lei non è disposta ad aspettare. La mia domanda è: può obbligare mia zia e mio padre a vendere? Ed essendo proprietaria per 1/3 dell’appartamento può impedire che vengano effettuati i lavori del superbonus?

Sua zia può sicuramente vendere (se ci riesce) la propria quota di proprietà, ma non l’intero immobile per alienare il quale è necessario l’accordo di tutti i comproprietari.

Il medesimo accordo della totalità dei comproprietari è necessario per l’avvio dei lavori agevolabili sull’immobile.

7 Agosto 2021 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Superbonus in appartamento condiviso da eredi discordi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.