Segnalazione alla Centrale di Allarme Interbancaria (CAI) per revoca carta di credito AMEX - Conseguenze su contratti di leasing e di conto corrente

A seguito di comunicazione scritta tramite corriere dhl da parte di American Express circa la possibilità di revoca della carta di credito e quindi dell iscrizione al CAI, sono a chiedervi, se nel caso in cui non venisse saldato l'importo (in questo caso di circa 360 euro) entro i termini richiesti, con la conseguente iscrizione al cai segmento carter, questo pregiudizievole potrebbe inficiare nei contratti di leasing auto che ho in corso, rischiando dunque la richiesta di recesso immediato da parte della finanziaria con cui ho contratto i leasing auto. Il mio conto corrente in banca rischia di essere chiuso?

Il recesso da un contratto di conto corrente è unilaterale, nel senso che uno dei due contraenti può decidere liberamente di rescindere il contratto, salvo il dovuto preavviso. in un tale contesto, rispondere alla sua domanda pone serie difficoltà.

Per quanto riguarda il contratto di leasing auto, vanno esaminate attentamente le clausole contrattuali per verificare a quali ipotesi di inadempimento da parte dell'utilizzatore sono rigidamente correlate le possibilità di recesso da parte dell'azienda con cui il leasing è stato stipulato.

20 novembre 2019 · Ornella De Bellis

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

segnalazione cai carte di credito

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca