Se Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) pignora lo stipendio, successivamente può iscrivere fermo amministrativo sull’auto di proprietà del debitore?

Pignoramento dello stipendio e fermo amministrativo, se originati dal medesimo credito esattoriale, non possono coesistere

Ho un debito importante con Agenzia delle Entrate per un’attività individuale purtroppo andata male, ma adesso lavoro come dipendente e volevo sapere: se mi pignorano la busta paga ed attuano una trattenuta, possono successivamente anche effettuare il fermo amministrativo dell’unica auto a me intestata? O il pignoramento del conto corrente dove accredito lo stipendio?

Insomma, possono usare più strumenti o se ricevono denaro dalla busta paga si accontentano?

Il mio timore e’ che se mi bloccano l’auto non posso più andare a lavorare… e senza lavoro come li pago?

Una volta ottenuta la trattenuta stipendiale, se il debitore non interrompe il rimborso del credito azionato, ad esempio, presentando le dimissioni dal posto di lavoro, AdER non può iscrivere fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore in base al credito insoddisfatto per il quale il giudice ha già assegnato, con decreto, la trattenuta in busta paga.

Comunque anche nel caso in cui insorgessero ulteriori crediti esattoriali, è sempre possibile rateizzare il debito per evitare, o sospendere, un eventuale fermo amministrativo.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Marzo 2024 · Patrizio Oliva