Rinuncia eredità, auto intestata al defunto e finanziamento per l’acquisto del veicolo a carico del chiamato rinunciante – Problematiche





L’avvocato ha perfettamente ragione. In caso di rinuncia all'eredità non si può utilizzare il veicolo del defunto: si rischia l'accettazione tacita





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In seguito al decesso di mia madre sono stato costretto a fare la rinuncia all’eredità, nulla di problematico se non che la defunta aveva intestata a suo nome una vettura sulla quale grava un finanziamento a mio nome. Consultandomi con l’avvocato lo stesso mi ha detto di non utilizzare il veicolo perché si potrebbe configurare l’accettazione tacita dell’eredità, ma allo stesso tempo mi trovo costretto a pagare tutto il finanziamento ed a dover rinunciare alla vettura che ho sempre regolarmente pagato ed assicurato a mio nome. Possibile che non ci sia modo di poterla passare di proprietà senza per forza doversi accollare l’eredità?

L’avvocato che è stato consultato ha perfettamente ragione: utilizzando il veicolo, in caso di sempre possibile accertamento sul territorio da parte degli organi di polizia che la sorprendessero alla guida del veicolo, rischierebbe di invalidare la rinuncia all’eredità e di vedersi riconosciuta. coattivamente, la tacita accettazione.

Purtroppo c’è poco da fare: dovrà continuare a pagare le rate del prestito se non vorrà essere considerato debitore inadempiente.

STOPPISH

19 Dicembre 2021 · Annapaola Ferri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Rinuncia eredità, auto intestata al defunto e finanziamento per l’acquisto del veicolo a carico del chiamato rinunciante – Problematiche. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.