Rinuncia eredità nel caso in cui il chiamato non sia in possesso dei beni del defunto – Entro quanto tempo va fatta?

Rinuncia eredità

In questi giorni ho fatto la rinuncia dell’eredità perchè mia madre (defunta da più di un anno) ci ha lasciati con molti debiti sulle spalle. Dal momento che la casa è affittata a nome di mio padre e in casa non sono presenti beni di mia madre, dovevo o devo fare altro? (mia madre non aveva nulla di intestato).

I termini per la presentazione della rinuncia all’eredità sono:

– tre mesi dal decesso, se si è in possesso di beni ereditari (articolo 458 codice civile);
– fino alla prescrizione del diritto (10 anni), se non si è in possesso dei beni ereditari.

Pertanto la rinuncia è stata presentata nei termini di legge e non c’è altro adempimento da esperire in tal senso.

STOPPISH

1 Giugno 2018 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Rinuncia eredità nel caso in cui il chiamato non sia in possesso dei beni del defunto – Entro quanto tempo va fatta?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.