Ho acquistato su un sito internet un articolo che dopo l'avvenuto pagamento non mi è stato consegnato: inutile aggiungere che ho contattato più volte i responsabili del sito, ma inutilmente. Mi hanno solo preso in giro per guadagnare tempo, credo, ma non mi hanno mai consegnato il bene acquistato, nè restituito quanto addebitato con carta di credito. Cosa posso fare per recuperare i soldi? ...
Come sapere in tempi rapidi se il pagamento di una cambiale è andato a buon fine? [leggi tutto]
Per la mia attività di commercio all'ingrosso, mi capita spesso di incassare il credito mediante cambiali: purtroppo negli ultimi tempi sono molti i clienti che non pagano e spesso si tratta di cambiali pagabili presso banche diverse da quella con la quale lavoro e di conseguenza l'avviso del mancato pagamento arriva con molto ritardo (anche 6 mesi). Ho chiesto al direttore della mia banca come risolvere il problema, ma non mi ha offerto una soluzione valida. Vi chiedo pertanto se esiste un modo per conoscere l'esito di un pagamento di una cambiale in tempi più rapidi. Grazie per l'attenzione. ...
In data 16 aprile 2019 ho stipulato con Findomestic un prestito denominato "rata unica" al fine di chiudere un prestito precedente con la stessa Findomestic e un residuo di € 1.655,00 con Fca Bank. Nonostante avessi chiesto a Findomestic se dovessi essere io a chiedere l'estinzione anticipata a Fca Bank, mi è stato risposto che avrebbero pensato tutto a loro, cosa non avvenuta perché la stessa Fca continua a trattenermi la rata mensile dichiarando che il mio contratto risulta ancora attivo, mentre Findomestic mi trattiene la rata del nuovo prestito, In questo modo sto pagando due volte lo stesso finanziamento a due diverse finanziarie:ho fatto telefonate, spedito mail, aperto - a pagamento - una PEC per inviare reclami sia a Findomestic che a Fca, ma nessuno mi ha risposto, a tutt'oggi non so chi ha questa somma di € 1.655,00 che ho chiesto ad entrambe le finanziarie di accreditarmi al ...