Credito Tim ricaricabile in rosso di migliaia di euro – Cosa sta accadendo?

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Ieri mattina mi sono alzato e ho provato invano sia a telefonare che ad attivare la connessione dati sul mio smartphone: incredulo, mi sono accorto che sulla mia ricaricabile TIM il conto era in rosso di 1500 euro.

Mi è preso il panico e ho chiamato il servizio clienti, che mi ha spiegato che c’era stato un bug ed il problema era di molti.

Ciò che mi chiedo, però, è, visto che ancora oggi non si è risolta la disfunzione, avremmo un rimborso?

E’ il secondo giorno che non riesco a telefonare.

Giorni difficili per TIM e i suoi clienti: nella giornata di ieri, 12 Novembre 2018, sono state migliaia le segnalazioni di utenti che non riuscivano ad accedere alla connessione 4g e neppure al traffico voce a causa del conto in rosso sulla ricaricabile, in alcuni casi anche di svariate migliaia di euro.

Senza apparente motivo, infatti, il credito residuo sulla SIM era sceso a cifre quasi incredibili, addirittura fino a -17.984€ per uno di questi.

Da quanto scoperto nelle ore successive, il disagio è stato causato da un problema dei sistemi dell’operatore, che ha prodotto anche un intasamento delle linee e dei servizi di assistenza.

A causa del disservizio nazionale sono aumentate anche le attese per chiamare il servizio clienti al numero 119 o al numero 800119119.

Non è la prima volta che succede un disservizio simile, era già capitato a fine Ottobre 2016.

In quel caso, Tim si era scusata con una breve nota ufficiale.

Al momento, comunque, TIM sembra aver già risistemato la situazione: tutti i clienti che hanno subito la perdita del credito residuo, chiarisce l’azienda, saranno rimborsati nelle prossime ore.

13 Novembre 2018 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Credito Tim ricaricabile in rosso di migliaia di euro – Cosa sta accadendo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.