Credito Tim ricaricabile in rosso di migliaia di euro – Cosa sta accadendo?

Ieri mattina mi sono alzato e ho provato invano sia a telefonare che ad attivare la connessione dati sul mio smartphone: incredulo, mi sono accorto che sulla mia ricaricabile TIM il conto era in rosso di 1500 euro.

Mi è preso il panico e ho chiamato il servizio clienti, che mi ha spiegato che c’era stato un bug ed il problema era di molti.

Ciò che mi chiedo, però, è, visto che ancora oggi non si è risolta la disfunzione, avremmo un rimborso?

E’ il secondo giorno che non riesco a telefonare.

Giorni difficili per TIM e i suoi clienti: nella giornata di ieri, 12 Novembre 2018, sono state migliaia le segnalazioni di utenti che non riuscivano ad accedere alla connessione 4g e neppure al traffico voce a causa del conto in rosso sulla ricaricabile, in alcuni casi anche di svariate migliaia di euro.

Senza apparente motivo, infatti, il credito residuo sulla SIM era sceso a cifre quasi incredibili, addirittura fino a -17.984€ per uno di questi.

Da quanto scoperto nelle ore successive, il disagio è stato causato da un problema dei sistemi dell’operatore, che ha prodotto anche un intasamento delle linee e dei servizi di assistenza.

A causa del disservizio nazionale sono aumentate anche le attese per chiamare il servizio clienti al numero 119 o al numero 800119119.

Non è la prima volta che succede un disservizio simile, era già capitato a fine Ottobre 2016.

In quel caso, Tim si era scusata con una breve nota ufficiale.

Al momento, comunque, TIM sembra aver già risistemato la situazione: tutti i clienti che hanno subito la perdita del credito residuo, chiarisce l’azienda, saranno rimborsati nelle prossime ore.

13 Novembre 2018 · Giovanni Napoletano

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Rete Iliad: problemi di connessione da alcuni giorni - Cosa sta accadendo?
Con molta fiducia, nell'estate scorsa, sono passato ad ILIAD: all'inizio ero molto soddisfatto del risparmio e della qualità del servizio, che non faceva rimpiangere il mio vecchio operatore. Negli ultimi giorni, però, spesso non riesco a connettermi ad internet con la connessione dati, ed il problema persiste. Cosa sta accadendo? E' una situazione momentanea o dovrò soffrire ancora? ...

Decoder pirata alias Pezzotto: Sky Netflix e Dazn a 15 euro al mese - Come funziona e cosa si rischia?
Ho visto in tv, nel programma LE IENE, il servizio che parla del famoso decoder pirata, o pezzotto, che permette di guardare Sky, Netflix, Dazn ed altro ad un prezzo irrisorio, più o meno sulle 15 euro al mese. Sembrerebbe molto interessante dal punto di vista economico. Ma nel dettaglio, utilizzandolo, cosa si rischia? ...

Servizio clienti Tim troppo lento? - Arriva la multa dell'Agcom
Sono un cliente TIM ed ogni qualvolta provo a chiamare il servizio clienti per parlare con un operatore per risolvere un problema le attese sono spesso infinite. Diverse volte ho abbandonato la conversazione con la voce automatica, spazientito. Molti miei amici riscontrano lo stesso problema. Possibile che non si prendano provvedimenti? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Credito Tim ricaricabile in rosso di migliaia di euro – Cosa sta accadendo?