Restituzione prestito microcredito per avvio nuova attività rivelatasi improduttiva









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Volevo chiederle riguardo la concessione di finanziamento microcredito per avvio nuova attività, è possibile presentare un piano di rientro per la restituzione poiché l’attività è risultata improduttiva.

Per i finanziamenti di microcredito concessi tramite garanzia prestata dai Fondi statali gestiti da Invitalia o da quelli regionali, la riscossione coattiva dei prestiti non rimborsati dai beneficiari è assolta tramite procedura di iscrizione a ruolo del debito, che, reso esecutivo, viene affidata ad Agenzia delle Entrate Riscossione.

Trattandosi di crediti cui risponde in prima battuta, come garante, la Pubblica Amministrazione, nessuno è legittimato a perfezionare un accordo dilazionato se non il concessionario della riscossione (secondo la normativa vigente), una volta emessa la cartella esattoriale.

STOPPISH

5 Giugno 2019 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Restituzione prestito microcredito per avvio nuova attività rivelatasi improduttiva. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.