Reddito mobiliare isee per madre divorziata con due figli minori uno dei quali ha ottenuto un risarcimento danni dopo un errore medico di cui è stato vittima

Anche gli investimenti mobiliari disposti dal giudice tutelare a tutela del minore rientrano nel patrimonio del nucleo familiare a cui il minore appartiene

Sono una mamma divorziata con a carico 2 figli minorenni: mio figlio maggiore ha avuto un risarcimento danni dall’ospedale per un grosso sbaglio: ora questi soldi sono stati investiti in titoli di stato e altro. Tutto questo è stato fatto da un giudice tutelare quindi sono vincolati. Però cosa succede mi vanno sul reddito come patrimonio mobiliare quindi non posso avere tanti bonus. Come posso fare?

Non può fare nulla, purtroppo: il comma 4 dell’articolo 5 (indicatore della situazione patrimoniale) del DPCM 159/2013 afferma che il patrimonio mobiliare di ciascun componente il nucleo familiare è ottenuto tenendo conto anche dei titoli di Stato ed equiparati, obbligazioni, certificati di deposito e credito, buoni fruttiferi ed assimilati, per i quali va assunto il valore nominale delle consistenze alla data del 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU.

STOPPISH

18 Maggio 2021 · Roberto Petrella

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito mobiliare isee per madre divorziata con due figli minori uno dei quali ha ottenuto un risarcimento danni dopo un errore medico di cui è stato vittima. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.