Reddito di emergenza e Reddito di Cittadinanza – Possono coesistere?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, reddito di emergenza - REM

Sono fruitore di RDC: posso richiedere anche il REDDITO DI EMERGENZA Covid?

Il REM (Reddito di EMergenza) non è compatibile con la presenza nel nucleo familiare di componenti che
siano al momento della domanda:
a) titolari di pensione diretta o indiretta (ad eccezione dell’assegno ordinario di invalidità);
b) titolari di un rapporto di lavoro dipendente la cui retribuzione lorda sia superiore alla soglia massima di reddito familiare, individuata in relazione alla composizione del nucleo. Nel caso di lavoratori in cassa integrazione (ordinaria o in deroga) o per i quali sia stato richiesto l’intervento del FIS, la verifica del requisito viene effettuata sulla base della retribuzione teorica del lavoratore, desumibile dalle denunce aziendali; tale retribuzione tiene conto delle voci retributive fisse.
c) percettori di Reddito o Pensione di Cittadinanza.

STOPPISH

17 Febbraio 2021 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di emergenza e Reddito di Cittadinanza – Possono coesistere?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.