Reddito di Cittadinanza (RdC) Carta Acquisti e Buoni Spesa

Il diritto alla Carta Acquisti per un percettore di Reddito di Cittadinanza si traduce nella decurtazione di 40 euro mese dall'importo spettante a di RdC.

Volevo sapere se il reddito di cittadinanza è compatibile con i buoni spesa erogati dal Comune e con la carta acquisti.

Il diritto alla Carta Acquisti per un percettore di Reddito di Cittadinanza si traduce nella decurtazione di 40 euro mese dall’importo spettante a titolo di RdC.

Ciò non accade, invece, per i Buoni Spesa erogati dal Comune di residenza.

Ad ogni modo Reddito di Cittadinanza, Carta Acquisti e Buoni spesa comunali sono sussidi economici e possono coesistere come benefici erogati a chi ne abbia diritto.

STOPPISH

23 Aprile 2023 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di Cittadinanza (RdC) Carta Acquisti e Buoni Spesa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.