Riscossione coattiva quando il creditore è provvisto di decreto ingiuntivo


A distanza di 9 anni, mi viene richiesto da parte di IFIS Banca un saldo di circa 6000 euro dicono, per una carta revolving emessa da una società inquisita per reati vari.

Un tribunale emette un decreto ingiuntivo al quale faccio immediata opposizione. Non volendo intraprendere un percorso giudiziario offro ai suddetti un 10% a chiusura, senza voler sapere altro, ma rifiutano. In camera di mediazione del tribunale chiedo di visionare il contratto originale, del quale non riconosco la mia firma. Ovviamente quella udienza a questo punto non ha più motivo di esistere.

Nel caso in cui il tribunale concedesse a codesti signori la provvisoria esecuzione, vorrei conoscere, cortesemente come avviene; nel senso che dopo aver visionato la mia situazione patrimoniale (pensione di 661 euro depositi finanziari pochi centinaia di euro; hanno facoltà di “monitorare” la mia posizione bancaria altre volte?

Chiedo questo in quanto per sopravvivere devo fare lavoretti che mi verranno retribuiti con bonifico bancario sui quali devo contarci per mantenere la mia famiglia.

In ogni momento, e fino a quando il credito vantato non risulterà completamente soddisfatto, il creditore può aggredire i beni del debitore (stipendio, pensione, conto corrente).

2 Aprile 2019 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 206 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Riscossione coattiva quando il creditore è provvisto di decreto ingiuntivo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.