Recupero interessi per ritardo nel pagamento di alcune rate di un prestito estinto – Rischio di essere segnalato come cattivo pagatore?





Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho appena estinto un finanziamento e la pratica risulta liquidata: vengo pero’ contattato da società per recupero per pagare la somma di 15,49 e per diverse rate pagate in ritardo anche di pochi giorni.

Rischio di esser segnalato alla Crif per questo, o dato che il finanziamento è comunque estinto non possono più fare segnalazioni di questo tipo?

Quando almeno due rate del prestito siano state pagate in ritardo, si rischia l’iscrizione nelle Centrale Rischi private (CRIF, CTC o Experian CERVED) fino a 12 mesi dalla regolarizzazione del pagamento.

L’eventuale, avvenuta, estinzione del prestito viene, pertanto, considerata solo parziale.

STOPPISH

14 Novembre 2016 · Carla Benvenuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Recupero interessi per ritardo nel pagamento di alcune rate di un prestito estinto – Rischio di essere segnalato come cattivo pagatore?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.