RDC mentre si è iscritti a un corso di laurea – Sono tenuto a rendere la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro?


Ho avuto conferma che riceverò Reddito di Cittadinanza: mi è stato detto che dopo l’approvazione della domanda del Rdc, in funzione dei miei requisiti, verrò contattato dal Centro per l’Impiego competente oppure dal Comune competente per residenza che mi fisserà un appuntamento.

Io sono regolarmente iscritto a un corso di Laurea. Devo comunque rispondere a richieste lavorative?

L’erogazione del Reddito di Cittadinanza é condizionata alla Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro da parte dei componenti il nucleo familiare maggiorenni: tuttavia, sono esclusi da tale obbligo i maggiorenni già occupati o frequentanti un regolare corso di studi.

18 Dicembre 2020 · Genny Manfredi



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic RDC mentre si è iscritti a un corso di laurea – Sono tenuto a rendere la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro?