RDC mentre si è iscritti a un corso di laurea – Sono tenuto a rendere la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro?


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza





Ho avuto conferma che riceverò Reddito di Cittadinanza: mi è stato detto che dopo l’approvazione della domanda del Rdc, in funzione dei miei requisiti, verrò contattato dal Centro per l’Impiego competente oppure dal Comune competente per residenza che mi fisserà un appuntamento.

Io sono regolarmente iscritto a un corso di Laurea. Devo comunque rispondere a richieste lavorative?

L’erogazione del Reddito di Cittadinanza é condizionata alla Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro da parte dei componenti il nucleo familiare maggiorenni: tuttavia, sono esclusi da tale obbligo i maggiorenni già occupati o frequentanti un regolare corso di studi.

18 Dicembre 2020 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » RDC mentre si è iscritti a un corso di laurea – Sono tenuto a rendere la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.