Reddito di cittadinanza (RdC) e contratto di locazione – Solo il nucleo familiare intestatario del contratto di locazione potrà beneficiare del contributo affitto





Solo il nucleo familiare intestatario del contratto di locazione potrà beneficiare del contributo affitto





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Percepisco reddito di cittadinanza comprensivo del contributo per l’affitto: ho intenzione di trasferirmi in una casa da condividere con un’ altra ragazza, con cui non ci sono rapporti di parentela né affettivi. Sono in dubbio sulla modalità di contratto che vogliono propormi perché il nuovo proprietario non è disposto a fare due contratti separati (un contratto per ogni stanza), ma un unico contratto cointestato. In tal caso rischierei di perdere l’importo del reddito per l’affitto? Grazie per la delucidazione.

Ad una domanda simile, abbiamo già risposto qui: nell’ipotesi che nell’unità abitativa condivisa si formino due nuclei familiari diversi, per poter conservare o ottenere il contributo affitto del reddito di cittadinanza, bisogna, comunque, essere intestatari del contratto di locazione registrato.

STOPPISH

24 Maggio 2022 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza (RdC) e contratto di locazione – Solo il nucleo familiare intestatario del contratto di locazione potrà beneficiare del contributo affitto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.