Reddito di cittadinanza (RdC) e contratto di locazione – Solo il nucleo familiare intestatario del contratto di locazione potrà beneficiare del contributo affitto

Solo il nucleo familiare intestatario del contratto di locazione potrà beneficiare del contributo affitto

Percepisco reddito di cittadinanza comprensivo del contributo per l’affitto: ho intenzione di trasferirmi in una casa da condividere con un’ altra ragazza, con cui non ci sono rapporti di parentela né affettivi. Sono in dubbio sulla modalità di contratto che vogliono propormi perché il nuovo proprietario non è disposto a fare due contratti separati (un contratto per ogni stanza), ma un unico contratto cointestato. In tal caso rischierei di perdere l’importo del reddito per l’affitto? Grazie per la delucidazione.

Ad una domanda simile, abbiamo già risposto qui: nell’ipotesi che nell’unità abitativa condivisa si formino due nuclei familiari diversi, per poter conservare o ottenere il contributo affitto del reddito di cittadinanza, bisogna, comunque, essere intestatari del contratto di locazione registrato.

STOPPISH

24 Maggio 2022 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza (RdC) e contratto di locazione – Solo il nucleo familiare intestatario del contratto di locazione potrà beneficiare del contributo affitto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.