Vorrei capire se la legge italiana può tutelare il consumatore vittima di inadempienze e malfunzionamenti da parte di fornitori di energia elettrica e gas. Ho acquistato casa e con i vecchi proprietari sono andato di persona negli uffici IREN-Genova per richiedere le volture: dal 24 febbraio dopo più di 50 telefonate al call center, dopo 2 visite nei loro uffici di persona, ho appreso che il contratto del gas è attivo dal 19 maggio 2021 mentre la luce dal 7 aprile 2021 dopo che dal 29 marzo 2021 al 7 aprile 2021 sono rimasto senza luce per più di una settimana, perchè IREN non riusciva a gestire una voltura!!! Ho fatto una sintesi di come sono andate le cose con tanto di ricostruzione delle telefonate, scoprendo un sistema di gestione assurdo, lento e per nulla efficiente, farraginoso e controproducente, che non tiene conto delle situazioni reali degli utenti ma va ...
Volevo chiedere alcune informazioni: ho cambiato da poco il gestore dell'utenza elettrica, a causa di disguidi passati. Dopo aver effettuato la transizione, nella mia prima bolletta con la nuova utenza, mi sono stati addebitati degli importi extra, indicati come corrispettivo C-Mor. Spulciando su internet, mi sembra di aver capito si tratti debiti antecedenti accumulati con la vecchia utenza. Vorrei sapere, innanzitutto, se questa pratica e legittima. Secondo poi, io sono sicuro di aver saldato tutte le pendenze prima di cambiare gestore. Posso effettuare reclamo, ed in che modo? Grazie. ...
Ho installato presso un mio cliente degli infissi: mi sono accorto che la merce, inviata da un mio fornitore, presenta gravi difetti, non si riesce a chiudere, vetro camera sporco all'interno. Segnalato subito il tutto tramite pec all'azienda, con richiesta urgente di uscita loro tecnico. In risposta mi hanno detto di contattare il loro rappresentante. Detto fatto, si presenta e conferma verbalmente il grosso errore da parte dell'azienda produttrice. Il mio cliente inizia a tempestare di telefonate sia il sottoscritto che la ditta produttrice, scrive cattive recensioni e non intende pagare sino a quando il problema non viene risolto. Io posso non pagare la riba in scadenza? E se si come posso contestarla? ...