Il modulo di identificazione e di adeguata verifica della clientela in tema di antiriciclaggio è necessario sottoscriverlo anche in fase di trattativa e prima dell’accettazione della proposta di saldo stralcio da parte del creditore?

Accordo transattivo a saldo stralcio, recupero crediti

In relazione alla vostra risposta a questa domanda, mi chiedo se l’obbligatorietà della compilazione del modulo sia necessaria nella fase di proposta di saldo e stralcio da parte del debitore o come ritengo più ovvio solo successivamente dopo l’accettazione del creditore e comunque prima del pagamento.

Ai sensi dell’articolo 17 del decreto legislativo 231/2007 (Decreto antiriciclaggio) il Cliente è tenuto a fornire, sotto la propria responsabilità, tutte le informazioni necessarie ed aggiornate per consentire alla Banca di procedere all’adeguata verifica della propria clientela, sia in fase di instaurazione che in corso di rapporto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

21 Marzo 2018 · Marzia Ciunfrini