Prestito microcredito non rimborsato erogato da Regione Lazio – Finirò fra i cattivi pagatori?

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi

Ho una domanda che mi affligge da tempo: tre anni fa firmai un contratto per un prestito microcredito Lazio per aprire un locale, il locale fu chiuso nel giro di un anno ho sempre pagato le rate in tempo ma ora mi ritrovo con dei casini e sono già tre mesi che non riesco a pagare e mi mancano ancora 4 anni. Se io non pago più risulto “cattivo pagatore” anche se il prestito è stato fornito dalla regione Lazio? Grazie

Il Fondo Microcredito è stato costituito dalla Regione Lazio per poter prestare garanzia a favore del debitore verso il sistema creditizio: il credito, in realtà, viene erogato da istituti bancari che, pur non essendo obbligati a segnalare eventuali sofferenze alla Centrale Rischi della Banca d’Italia (si tratta, infatti, di concessione di importi inferiori ai 30 mila euro), potrebbero segnalare eventuali inadempimenti del debitore ad una centrale rischi privata (CRIF, CTC, Experian Cerved).

STOPPISH

30 Aprile 2019 · Ornella De Bellis