Cessione del quinto – Il prestito per cattivi pagatori che non hanno un garante

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, cessione del quinto

A febbraio, quindi fra qualche mese, ho necessità di rinnovare il prestito di un quinto che ho in busta paga (dove ho anche un prestito delega). Risulto iscritto come cattivo pagatore e mi chiedevo se avrei problemi a rinnovare il quinto che ho in busta paga, oppure non influisce per niente.

Il rimborso del prestito per cessione del quinto è effettuato direttamente dal datore di lavoro con trattenuta dalla busta paga mensile: in caso di dimissioni volontarie del debitore, il debito residuo è garantito con prelievo dall’importo del Trattamento di Fine Rapporto, sempre operato dal datore di lavoro.

L’eventuale premorienza del debitore è coperta da polizza assicurativa.

Questo il motivo per cui i lavoratori dipendenti, anche iscritti nella centrali rischi dei cattivi pagatori ed in assenza di garante, possono accedere al prestito dietro cessione del quinto.

16 Dicembre 2019 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cessione del quinto – Il prestito per cattivi pagatori che non hanno un garante. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.