Cessione del quinto – Il prestito per cattivi pagatori che non hanno un garante


Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, cessione del quinto





A febbraio, quindi fra qualche mese, ho necessità di rinnovare il prestito di un quinto che ho in busta paga (dove ho anche un prestito delega). Risulto iscritto come cattivo pagatore e mi chiedevo se avrei problemi a rinnovare il quinto che ho in busta paga, oppure non influisce per niente.

Il rimborso del prestito per cessione del quinto è effettuato direttamente dal datore di lavoro con trattenuta dalla busta paga mensile: in caso di dimissioni volontarie del debitore, il debito residuo è garantito con prelievo dall’importo del Trattamento di Fine Rapporto, sempre operato dal datore di lavoro.

L’eventuale premorienza del debitore è coperta da polizza assicurativa.

Questo il motivo per cui i lavoratori dipendenti, anche iscritti nella centrali rischi dei cattivi pagatori ed in assenza di garante, possono accedere al prestito dietro cessione del quinto.

16 Dicembre 2019 · Rosaria Proietti


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cessione del quinto – Il prestito per cattivi pagatori che non hanno un garante. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.