Presenza virtuale all’assemblea di condominio trasmessa in streaming

Condominio

Taggato:

E’ previsto si possa partecipare in streaming all’assemblea del condominio, e, in caso di risposta affermativa, a quali condizioni?

Attualmente l’articolo 67 delle disposizioni attuative del codice civile dispone che ogni condomino può intervenire all’assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta.

Ciò detto, nulla sembrerebbe vietare che la trasmissione in streaming di una riunione condominiale possa essere comunque organizzata e realizzata, naturalmente con la preventiva modifica del regolamento condominiale, che approvi lo svolgimento in tale modalità dell’assemblea condominiale, anche per quel che riguarda specificatamente la votazione online delle delibere e disponga le risorse economiche per l’acquisizione e l’utilizzo dei dispositivi necessari alla ripresa del flusso sorgente (piattaforma di live streaming), alla condivisione dei documenti portati in assemblea, ed alla trasmissione in rete dei lavori assembleari, con particolare attenzione alle norme sulla privacy (partecipazione del condomino remoto solo dietro digitazione di una password usa e getta fornita per l’occasione dall’amministratore o da un generatore di token).

STOPPISH

7 Ottobre 2019 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Presenza virtuale all’assemblea di condominio trasmessa in streaming. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.