Prescrizione del credito per fatture emesse nel settore trasporti

Purtroppo il vostro legale ha ragione: si prescrivono in un anno i diritti derivanti dal contratto di spedizione e dal contratto di trasporto.

Siamo una ditta di trasporti e abbiamo trasportato come sub vettore per una ditta abbiamo chiesto il pagamento delle fatture e ci hanno detto che il debito era prescritto per articolo 2951, pagandoci solo quelle inferiori all’anno. Devo specificare che: non abbiamo documenti che interrompono la prescrizione perché abbiamo sempre chiesto il pagamento telefonicamente, ci hanno portato a lungo dicendoci che poi avrebbero pagato tutto insieme (erano già tre anni che ci lavoravamo e hanno sempre pagato con lunghi termini, ma poi pagavano quindi ci siamo fidati). Quando ci hanno comunicato con una mail che le fatture erano prescritte stavamo ancora svolgendo il lavoro per loro, l’ avvocato ci dice che non possiamo fare nulla grazie

Purtroppo il vostro legale ha ragione: si prescrivono in un anno i diritti derivanti dal contratto di spedizione e dal contratto di trasporto.

STOPPISH

4 Febbraio 2019 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Prescrizione del credito per fatture emesse nel settore trasporti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.