Prescrizione del diritto ad esigere il pagamento delle bollette di acqua luce e gas intestate al defunto

Per rispondere alla domanda è necessario sapere se è stata fatta o meno, e quando, la voltura del contratto di fornitura intestato alla defunta.

Mia mamma è morta nel 2021, la successione è stata burrascosa e nessuno voleva pagare le bollette della casa dove viveva: poi la casa è andata a me e ci sono bollette insolute del 2021, 2022 e 2023. I gestori mandavo solleciti,ma a nome di mia madre. Nessuno li ritirava. Oggi è arrivato un nuovo sollecito da un recupero crediti, lettera normale,di nuovo a nome di mia madre. Le bollette sono prescritte ( 2 anni) anche se hanno invitato solleciti a mia mamma deceduta invece che a me erede?

Per rispondere alla domanda è necessario sapere se è stata fatta o meno, e quando, la voltura o il subentro o la disattivazione dei contratti di fornitura di acqua luce e gas intestati alla defunta.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Luglio 2024 · Giovanni Napoletano