Discussioni sull'argomento » contratti fornitura luce gas acqua fonia – voltura umana o subentro totale

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: contratti fornitura luce gas acqua fonia – voltura umana o subentro totale

Pagamento morosità bollette luce e gas defunto

Nel momento in cui è morto mio padre (del quale stiamo facendo in questi giorni la rinuncia all'eredità per debiti), a lui erano intestate le utente di gas e elettricità di 2 case, la prima, che non era di suo possesso ne aveva la residenza (è di proprietà del fratello dove ci vive con la mamma), e la seconda dove aveva solo la residenza ma non il possesso in quanto è della mamma.

16 aprile 2019

domanda di Gio

risposta di Annapaola Ferri

La voltura di un contratto per fornitura energia può implicare accettazione tacita dell’eredità?

Mio papà è mancato un mese fa e aveva intestato a lui tutti i vari contratti energia, gas, rifiuti, acqua e telefono: dove abitava era usufruttuario ed io proprietario dell'immobile come da visura catastale.

6 dicembre 2018

domanda di Luca

risposta di Ludmilla Karadzic

Utenze domestiche intestate al defunto – Vorremmo rinunciare all’eredità ma come fare la voltura e pagare le bollette rimaste in sospeso?

Mio marito è proprietario dell'immobile in cui veniva ospitato il padre, deceduto qualche giorno fa: ora le utenze domestiche erano intestate a mio suocero e anche la tassa sui rifiuti.

18 dicembre 2017

domanda di Ioanda

risposta di Annapaola Ferri

Voltura dei contratti di luce e gas di mio padre defunto – A chi tocca pagare eventuali conguagli a debito?

Recentemente è morto mio padre e ho fatto la voltura della luce e del gas a mio nome avendo già la residenza presso di lui.

9 maggio 2017

domanda di Ivo

risposta di Annapaola Ferri

Voltura gas e luce ed ultime bollette del contratto non ancora volturato non pagate – Cosa può accadere?

Abitavo a Milano con due coinquiline, ora non ci abito più e non ci devo tornare, di comune accordo il contratto di fornitura di gas e luce è stato intestato a me.

23 novembre 2016

domanda di Agnese

risposta di Simone di Saintjust

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 10 totali)