Possono negarmi un prestito per auto usata se sto rateizzando un debito Equitalia?

Prestito negato, rateizzazione Equitalia o AdER

Se ho cartelle di Equitalia che che già sto rateizzando e pagando, possono negarmi un finanziamento per un auto usata?

Il contratto di prestito è frutto di un accordo bilaterale: dunque, una banca, o una finanziaria, può negare il prestito adducendo motivazioni del tutto generiche.

Tanto premesso, l’esistenza di un debito esattoriale, peraltro rateizzato con regolari pagamenti in corso, non dovrebbe ostacolare, se sussistono altri requisiti, l’erogazione di un prestito.

Per dirla più chiaramente, banche e finanziarie non hanno alcun modo di accedere, senza autorizzazione del Giudice, all’Anagrafe Tributaria e/o, men che meno, agli archivi dell’agente della riscossione.

20 Gennaio 2018 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Possono negarmi un prestito per auto usata se sto rateizzando un debito Equitalia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.