Pignoramento salario a frontaliere – Come posso procedere per recuperare il mio credito?

Fideiussione, riscossione coattiva transfrontaliera

Sono un privato italiano che vanta un credito verso un frontaliere per mancato pagamento di affitto in Italia per un totale compreso spese legali per morosità e sfratto di euro 2600. L’inquilino ha consegnato le chiavi ma non ha pagato il debito per il quale recupero dovrei fare un decreto ingiuntivo e proseguire per pignoramento di salario in Svizzera, non conoscendo altro elemento utile come potrebbe essere per esempio conoscere il nome del suo conto corrente in Italia. Il mio avvocato deve necessariamente rivolgersi ad un avvocato svizzero per completare la procedura di recupero? Il costo del precetto ingiuntivo é recuperabile mentre il costo dell’avvocato svizzero non é possibile? Quanto tempo occorre per rendere la procedura esecutiva? Grazie per la vostra risposta.

E’ frustrante, a volte, rendersi conto di come il tempo speso a confezionare le risposte ai quesiti non serva praticamente a niente, dal momento che chi propone la domanda non si cura nemmeno di leggere quanto scriviamo.

Nel caso specifico, ad esempio, non possiamo far altro che ricordare a Maria Carolina che la discussione da lei già una volta avviata, sullo stesso oggetto, giace qui dal lontano 24 ottobre ultimo scorso.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Ottobre 2017 · Simone di Saintjust