Pignoramento di un libretto di risparmio postale cointestato

Il pignoramento di un libretto postale cointestato fra coniugi prevede il prelievo del 50% del saldo a favore del creditore

Sono titolare di pensione con accredito in c/c postale: vorrei depositare una somma sul conto corrente postale, ma ho dei creditori in agguato, per cui ho pensato di aprire un libretto postale con il coniuge a solo titolo risparmio, in quanto se dovesse verificarsi un pignoramento che almeno il coniuge possa disporre della metà a titolo sopravvivenza quotidiana. Chiedo è fattibile l’operazione apertura libretto?

Il pignoramento di un libretto di risparmio postale cointestato fra coniugi ed azionato dai creditori personali insoddisfatti di uno solo dei coniugi, prevede il pignoramento del 50% di quanto depositato nel libretto.

STOPPISH

18 Novembre 2021 · Simonetta Folliero

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento di un libretto di risparmio postale cointestato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.