Discussioni sull'argomento » conto corrente cointestato

I forum di indebitati.it Tag discussione: conto corrente cointestato

Conto corrente cointestato fra i miei genitori – Mia madre minaccia di denunciarmi perché ho prelevato la quota di legittima dopo il decesso di mio padre

Dopo la morte di mio papà sono diventata cointestataria del conto corrente con mia madre a firma disgiunta, premetto che alla morte di mio papà io non ho ereditato nulla e non mi ha dato nulla mia madre e in tutti questi anni non ho mai toccato il conto corrente.

9 luglio 2019

domanda di Claretta

risposta di Simonetta Folliero

Conto corrente cointestato – La NASPI accreditata al cointestatario non debitore utilizzata dal creditore per compensare il debito dell’altro cointestatario

Sono titolare di un conto corrente cointestato con mio marito, sono stata licenziata e percepisco la NASPI con l'accredito delle somme previste sul relativo conto corrente.

16 giugno 2019

domanda di Franca

risposta di Simonetta Folliero

Titolare di conto corrente cointestato con firme disgiunte poi chiuso da altri cointestatari – Posso ottenere copia dell’estratto conto dell’ultimo decennio?

Alla morte di mio padre, tempo addietro, mia madre ha chiamato mia sorella e me stesso per apporre le firme disgiunte sul conto corrente e conto titoli presso la banca dove erano depositati i loro averi.

5 giugno 2019

domanda di Massimo

risposta di Simonetta Folliero

Liquidazione di buoni fruttiferi postali cointestati con pari facoltà di rimborso con soggetto deceduto

Vorrei sapere se è legittimo il rifiuto di Poste italiane di liquidare a vista dei buoni fruttiferi postali, caratterizzati dalla clausola pari facoltà di rimborso, cointestati a mia zia paterna (deceduta nel 2013) e alla sottoscritta.

4 maggio 2019

domanda di Freddie

risposta di Simonetta Folliero

Conto corrente cointestato a firma disgiunta fra debitore defunto e coniuge – Accettazione tacita dell’eredità

Io e mia madre in data novembre 2017 abbiamo rinunciato all'eredità di mio padre, causa rilevanti debiti con l'agenzia delle entrate.

19 marzo 2019

domanda di Davide

risposta di Simonetta Folliero

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 33 totali)