Discussioni sull'argomento » conto corrente cointestato

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: conto corrente cointestato

Pignoramento conto corrente cointestato dalla Agenzia delle Entrate – Mi chiedo come, ciò nonostante, io possa tranquillamente operare

Premetto che ho già aderito alla prima rottamazione pagando quando stabilito: nonostante ciò per altri debiti con il fisco ho ricevuto in data 3 settembre 2018 la notifica dell'atto di pignoramento presso terzi del Conto Corrente cointestato dove mi viene accreditata la pensione.

6 dicembre 2018

domanda di Salvatore

risposta di Ludmilla Karadzic

Mutuo cointestato e conto corrente collegato a firma disgiunta

Sono separata e ho un mutuo casa cointestato: luii non paga più la quota di spettanza e non vuole saperne più niente.

16 luglio 2018

domanda di paola

risposta di Piero Ciottoli

Conto corrente cointestato di coniugi in comunione dei beni – Cosa si può fare se il coniuge superstite lo ha prosciugato?

Mia madre è deceduta, e quindi i suoi due figli (io e mia sorella) e mio padre siamo eredi: mia madre era sposata con mio padre in regime di comunione dei beni, e i miei genitori hanno sempre usato un conto bancario cointestato a loro due.

3 luglio 2018

domanda di Abele Z

risposta di Giorgio Martini

Conto corrente cointestato a firma disgiunta e prelievi oltre la quota inizialmente conferita – Posso essere accusata di appropriazione indebita?

Sono cointestataria di un conto corrente bancario a firma disgiunta: l'altro cointestatario ha difficoltà a muoversi e mi ha chiesto di prelevare i soldi che mensilmente gli servono.

19 giugno 2018

domanda di laura

risposta di Simonetta Folliero

In qualità di erede posso effettuare ispezione catastale e bancaria per mio padre defunto?

Avrei due quesiti da porvi: 1) è deceduto recentemente mio padre, e per verificare il patrimonio immobiliare, ho fatto una visura gratuita online, dalla quale risulta la dicitura codice fiscale non censito in catasto.

10 novembre 2017

domanda di Anonimo

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 24 totali)