Possono pignorare il conto corrente di una società a responsabilità limitata semplificata per i debiti personali di un socio?

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Ho riscontrato parecchi debiti con il fisco con una mia ditta autonoma: l’anno scorso ho aperto una srls a mio nome in modo di poter lavorare nel frattempo che i miei ricorsi con il fisco.

Oggi ho ricevuto una lettera di pignoramento presso terzi sui conto a me intestato presso il banco bpm.

In quella banca ho sia il conto dell’attività autonoma (praticamente vuoto) e quello della srls ad oggi funziona tutto ma possono bloccarli anche quello della srl?

Il conto corrente intestato alla società a responsabilità limitata semplificata è al sicuro, se i debiti sono riferiti personalmente ad uno dei membri della compagine sociale.

[ ... leggi tutto » ]

23 Marzo 2018 · Simone di Saintjust