E’ pignorabile la carta di credito aggiuntiva che fa riferimento allo stesso plafond della carta di credito principale?

Pignoramento carta di credito aggiuntiva

La mia compagna ha un conto corrente su cui transita il suo stipendio, io ho delega di operare su tale conto. Volevo sapere se la carta di credito aggiuntiva intestata al sottoscritto può essere pignorata, avendo debiti con il fisco?

La carta di credito aggiuntiva fa riferimento allo stesso plafond della carta principale e quindi gli acquisti effettuati con essa andranno ad erodere il tetto massimo di spesa, rappresentato dal plafond del titolare del conto corrente.

Tuttavia, non è individuabile alcun importo prepagato reso disponibile dal titolare del conto corrente all’intestatario della carta aggiuntiva, per cui nessun pignoramento è possibile per l’eventuale debitore, detentore della carta di credito aggiuntiva.

STOPPISH

29 Aprile 2017 · Simonetta Folliero

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » E’ pignorabile la carta di credito aggiuntiva che fa riferimento allo stesso plafond della carta di credito principale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.