Piano di rientro dopo la messa in mora – E’ possibile evitare il pignoramento?

Dopo la comunicazione di messa in mora, qualsiasi momento è buono per tentare di raggiungere un accordo stragiudiziale transattivo con il creditore

A seguito di gravi e persistenti problemi familiari ho smesso di pagare un finanziamento: dopo aver ricevuto la comunicazione della decadenza del beneficio del termine il mio debito è stato ceduto e a distanza di un anno ricevo dalla società che ha acquistato il mio debito raccomandata di messa mora. Vorrei sapere se in questa fase è possibile chiedere un piano di rientro rateizzato, non riuscivo a rendere prima la somma intera, non potrei riuscirci neanche ora, ma sarebbe possibile evitare il pignoramento? Grazie

Dopo la comunicazione di messa in mora qualsiasi momento è buono per tentare di raggiungere un accordo stragiudiziale con il creditore, per la concessione di un piano di rientro con rate sostenibili.

Per valutare la possibilità di buon esito della trattativa, bisognerebbe conoscere l’importo del debito, se il debitore possiede un conto corrente, beni immobili e/o se è titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Aspetti che sono completamente taciuti nel quesito.

STOPPISH

21 Dicembre 2021 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Piano di rientro dopo la messa in mora – E’ possibile evitare il pignoramento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.