Pensione di invalidità con casa di proprietà – Possibile fruire della pensione di cittadinanza?


Sono un pensionato, vivo da solo nella mia casa di proprietà e percepisco esclusivamente una pensione di invalidità di 480 euro mensili: vorrei sapere se ho diritto alla Pensione di cittadinanza.

Potete aiutarmi?

Il valore massimo dell’importo della pensione di cittadinanza, tenendo conto che possiede una casa di proprietà, è di 630 euro al mese.

Quindi, la pensione di cittadinanza, con 150 euro/mese, le consentirà di integrare il reddito della pensione di invalidità a 630 euro (in pratica, sulla carta RDC le verranno accreditati 150 euro/mese).

Poiché vive in una casa di proprietà, non ha diritto alla componente del contributo RDC per mutuo o locazione.

11 Febbraio 2019 · Andrea Ricciardi



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pensione di invalidità con casa di proprietà – Possibile fruire della pensione di cittadinanza?