Pensione di invalidità con casa di proprietà – Possibile fruire della pensione di cittadinanza?

Il valore massimo dell'importo della pensione di cittadinanza, tenendo conto che possiede una casa di proprietà, è di 630 euro al mese.

Sono un pensionato, vivo da solo nella mia casa di proprietà e percepisco esclusivamente una pensione di invalidità di 480 euro mensili: vorrei sapere se ho diritto alla Pensione di cittadinanza.

Potete aiutarmi?

Il valore massimo dell’importo della pensione di cittadinanza, tenendo conto che possiede una casa di proprietà, è di 630 euro al mese.

Quindi, la pensione di cittadinanza, con 150 euro/mese, le consentirà di integrare il reddito della pensione di invalidità a 630 euro (in pratica, sulla carta RDC le verranno accreditati 150 euro/mese).

Poiché vive in una casa di proprietà, non ha diritto alla componente del contributo RDC per mutuo o locazione.

11 Febbraio 2019 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Pensione di invalidità con casa di proprietà – Possibile fruire della pensione di cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.