Pensione di invalidità con casa di proprietà – Possibile fruire della pensione di cittadinanza?


Il valore massimo dell'importo della pensione di cittadinanza, tenendo conto che possiede una casa di proprietà, è di 630 euro al mese.





Sono un pensionato, vivo da solo nella mia casa di proprietà e percepisco esclusivamente una pensione di invalidità di 480 euro mensili: vorrei sapere se ho diritto alla Pensione di cittadinanza.

Potete aiutarmi?

Il valore massimo dell’importo della pensione di cittadinanza, tenendo conto che possiede una casa di proprietà, è di 630 euro al mese.

Quindi, la pensione di cittadinanza, con 150 euro/mese, le consentirà di integrare il reddito della pensione di invalidità a 630 euro (in pratica, sulla carta RDC le verranno accreditati 150 euro/mese).

Poiché vive in una casa di proprietà, non ha diritto alla componente del contributo RDC per mutuo o locazione.

11 Febbraio 2019 · Andrea Ricciardi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Pensione di invalidità con casa di proprietà – Possibile fruire della pensione di cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.