Patente ritirata nel 2005 per guida in stato di ebbrezza – Dopo tredici anni devo ancora sottopormi a controlli?





Guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti, ritiro e sospensione patente





Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Nel lontano 2005 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza: ho fatto tutti i controlli e mi è stata ridata per un anno poi per due anni, poi per 5 anni e così anche nel nel 2013 (cinque anni).

Nel certificato che mi è stato rilasciato non c’era più la scadenza della visita di controllo e l’operatore mi ha detto che avevo finito con i controlli.

Ieri sono andata all’autoscuola per un controllo e mi hanno detto che il PRA non poteva rinnovare la patente perché dovevo andare di nuovo a fare i controlli.

Io non ci sto capendo niente! Se avevo finito che casino c’è sotto?

Nel suo intervento qualcosa non torna: se dice che nel 2013 le hanno fatto un rinnovo per cinque anni, ciò vuol dire che la patente è scaduta nel 2018.

Dunque, nel 2018, avrebbe dovuto sottoporsi nuovamente alle visite mediche incrociate presso la commissione medica locale.

Quando si entra nel girone dell’inferno dei soggetti sanzionati per guida in stato di ebbrezza, non si ha più scampo.

Anche dopo la scadenza normale (10 anni) si è tenuti a presentarsi presso le ASL e rieffettuare i test alcol/stupefacenti.

Comunque, per togliersi ogni ragionevole dubbio, con il documento che le hanno rilasciato dopo il superamento degli esami, provi a chiedere informazioni presso la sua motorizzazione di competenza.

Lasci perdere le scuole guida.

STOPPISH

3 Gennaio 2019 · Andrea Ricciardi

Forse non mi sono spiegata bene: nel 2013 mi è stato rilasciato un certificato che non avevo l’obbligo di visita. E’ ben visibile che non dice di ripresentarsi per una nuova visita.

Comunque, con la nuova normativa la patente scade nel giorno di nascita: quindi a marzo del 2019 Sicuramente l’ASL per le patenti non ha comunicato la mia situazione alla motorizzazione civile

Come le ho già riferito, data la particolarità della situazione, consiglio vivamente di chiedere informazioni presso la motorizzazione di appartenenza.

STOPPISH

4 Gennaio 2019 · Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Patente ritirata nel 2005 per guida in stato di ebbrezza – Dopo tredici anni devo ancora sottopormi a controlli?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.