Pagamento della quattordicesima mensilità per dipendenti di aziende che hanno chiesto l’intervento del Fondo di Integrazione Salariale (FIS) nel corso della sospensione delle attività per emergenza sanitaria da Coronavirus


Cassa integrazione guadagni in deroga (CIGD), emergenza coronavirus o virus covid19

A Luglio dovrei percepire la Quattordicesima: la mia azienda ha richiesto ed ottenuto il pagamento diretto da parte dell’Inps del FIS dal 11/03 fino al 07/06. Sono tornato al lavoro a tempo pieno dal 08/06. Come funziona il pagamento della Quattordicesima, mi verrà pagata dal mio datore di lavoro oppure dall’Inps?

La cosiddetta quattordicesima mensilità, se non costituisce un premio di produttività/efficienza ancorato ad indici aziendali, e risultando come mera ripartizione del compenso stipendiale annuo lordo in quattordici mensilità (anziché tredici) verrà erogata dal FIS per la parte di competenza relativa alla 9 settimane di copertura del fondo. Per il resto dovrà pensarci il datore di lavoro.

17 Giugno 2020 · Tullio Solinas

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 139 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Pagamento della quattordicesima mensilità per dipendenti di aziende che hanno chiesto l’intervento del Fondo di Integrazione Salariale (FIS) nel corso della sospensione delle attività per emergenza sanitaria da Coronavirus. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.