Pagamento di ammenda iscritta a ruolo – Come pagarla se il creditore è in un comune diverso e lontano dal mio?


Pagamento ammenda

Come posso pagare un’ammenda penale con sentenza definitiva, se iscritta a ruolo in un comune diverso e lontano dal mio?

Una volta che l’ammenda è stata iscritta a ruolo, bisognerà attendere la notifica della cartella esattoriale con il bollettino RAV (Ruoli mediante AVviso) precompilato che sarà allegato, da pagare presso qualsiasi sportello bancario, gli uffici postali o i tabaccai abilitati.

Il bollettino RAV prestampato contiene l’importo esatto da pagare entro la scadenza indicata e un codice (serie numerica) che consente di collegare il pagamento alla cartella ed alla all’atto giudiziale che dispone l’ammenda.

In caso di pagamenti dall’estero è possibile utilizzare, invece, il bonifico bancario indicando la causale il codice fiscale, il numero del documento che si intende pagare.

Difficile, nel suo caso, pagare l’ammenda prima dell’affidamento ad Equitalia Giustizia, risparmiando così l’aggio dovuto all’agente della riscossione e le spese di notifica della cartella esattoriale: dovrebbe personalmente recarsi presso la cancelleria del Tribunale che ha emesso la condanna e l’ha contestualmente commutata in pena pecuniaria. Modalità che ha già escluso in quanto per lei disagevole.

18 Gennaio 2017 · Simone di Saintjust

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 124 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pagamento di ammenda iscritta a ruolo – Come pagarla se il creditore è in un comune diverso e lontano dal mio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.