Obblighi di conservazione scritture contabili a 13 anni dallo scioglimento della sas di cui ero socio accomandante

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Nel 2005 è stata chiusa una sas di cui ero socio accomandante all’ottanta per cento: pur non essendo il liquidatore, nell’atto mi sono preso l’onere di tenere le scritture contabili, scritture che mi sono accorto ora di aver smarrito; chiedo: 1) devo fare denuncia di smarrimento anche se sono passati i 10 anni canonici? 2) devo avvertire il liquidatore di questo smarrimento? 3) in 13 anni non è mai arrivato nulla da pagare e il liquidatore ha case libere da ipoteche, posso stare tranquillo o rischio qualcosa (nella sas ero quasi un amministratore, andavo in banca ecc).
Francesco

Penso che lei possa tranquillamente archiviare, nella sezione ricordi, la sua esperienza di socio accomandante, di amministratore e di custode delle scritture contabili nella società in accomandita semplice chiusa nel 2005.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

6 Dicembre 2018 · Giorgio Valli