Nucleo familiare ISEE per accesso del minore ad asilo nido

ISEE minorenni, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Volevo chiedere se il genitore non coniugato e non convivente fa parte del nucleo familiare ai fini della determinazione del reddito ISEE per l’accesso ai benefici previsti per l’iscrizione e la frequenza del minore all’asilo nido.

Il genitore non convivente nel nucleo familiare del figlio minorenne, e non coniugato con l’altro genitore, ai soli fini dell’ottenimento di prestazioni riservate al figlio minorenne (nello specifico accesso alle prestazioni di asilo nido), si considera appartenente al nucleo familiare del figlio, a meno che non ricorrano altre condizioni (sia coniugato con persona diversa dalla madre del minore, abbia perso la patria potesta’, abbia figli in altre unioni, risulti accertata in sede giurisdizionale o dalla pubblica autorità competente in materia di servizi sociali la estraneità in termini di rapporti affettivi ed economici fra genitore non residente e minore, ecc.).

[ ... leggi tutto » ]

2 Settembre 2015 · Annapaola Ferri