Notifica di una richiesta di pagamento a debitore quasi nullatenente





Se il debitore non possiede beni e non è in grado di ottemperare alla richiesta di pagamento di un debito, c’è poco da fare





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Hanno notificato a mia moglie una richiesta di pagamento di una cifra importante e non abbiamo la disponibilità per pagare il dovuto. Che cosa si può fare? Mia moglie lavora solo part time, è possibile rateizzare l’importo richiesto? Mia moglie è nullatenente che cosa può succedere? Eventualmente a chi dovremmo rivolgerci ?

Se il debitore non possiede beni e non è in grado di ottemperare alla richiesta di pagamento di un debito, c’è poco da fare ed è inutile rivolgersi a chicchessia: bisogna solo assumere un atteggiamento passivo senza farsi prendere dalla paura e dallo sconforto. Il massimo che potrà capitare, in senso negativo, è il pignoramento del 20% della busta paga di sua moglie se lavora part time con un contratto a tempo indeterminato: sarebbe comunque una rateizzazione del debito abbastanza sostenibile.

STOPPISH

4 Dicembre 2021 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Notifica di una richiesta di pagamento a debitore quasi nullatenente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.