Multa per attraversamento ZTL con permesso scaduto






Dispongo di un permesso invalidi rilasciato dal Comune in cui risiedo che mi autorizza ad attraversare le Zone a Traffico Limitato (ZTL). Recentemente non ho provveduto, per dimenticanza, a rinnovare il permesso scaduto e per tale motivo sono stato multato per ben tre volte. Dopo aver ricevuto le multe ho prontamente chiesto, ed ottenuto, il rinnovo del permesso.

Vorrei presentare ricorso al Giudice di Pace per chiedere l’annullamento dei verbali. Voi cosa ne pensate?

Fore è meglio soprassedere ed evitare di spendere inutilmente tempo e denaro per il ricorso: il fatto che il trasgressore abbia rinnovato il permesso scaduto dopo l’infrazione commessa non ha alcuna rilevanza giuridica e mette comunque in rilievo la negligenza di non essersi attivato prima della scadenza del permesso per il suo rinnovo.

Nessuna norma di legge prevede la possibilità di annullamento di una sanzione già inflitta per le motivazioni che potrebbero essere addotte nel ricorso giudiziale.

23 Novembre 2019 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa per attraversamento ZTL con permesso scaduto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.