Mi regalano casa: perderò il reddito di cittadinanza?


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza





Sono percettore di reddito di cittadinanza e tra qualche giorno sarò intestatario di prima casa: questo immobile, sarà acquistato da mia zia e intestato a me (non sarà donato).
Il pagamento si realizzerà attraverso assegno emesso da mia zia e intestato al venditore. Il denaro non passa in alcun modo sul mio conto. La mia domanda è: in questo modo, perderò il reddito di cittadinanza o potrò continuare a usufruirne? Non possiedo altri immobili.

Se nella casa acquistata e indirettamente donata da sua zia ci prenderà la residenza (e nell’ipotesi che la casa non abbia un valore ai fini IMU superiore alla franchigia prevista dalla legge per i nuclei familiari che risiedono nella casa di proprietà, il che si verifica quando la casa non è un castello immerso in un parco), non perderà il reddito di cittadinanza.

Al massimo, potrà perdere il contributo affitto correlato al Reddito di cittadinanza, qualora le fosse stato fino ad oggi corrisposto.

27 Febbraio 2021 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Mi regalano casa: perderò il reddito di cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.