Acquisto prima casa e Reddito di Cittadinanza


Percepisco reddito di cittadinanza, sono single e ho la residenza in una casa con contratto di comodato gratuito: i miei genitori stanno acquistando una piccola casa per me, me la intesteranno e io (che non ho alcun bene, neanche l macchina) vi porterò la residenza. Perderò il rdc perchè la casa è acquistata dopo la concessione del reddito?
Ripeto, ho reddito zero, non lavoro e non ho alcuna proprietà.

Se nella casa acquistata vi prenderà subito la residenza non perderà il beneficio del reddito di cittadinanza: per andare sul sicuro, tuttavia, converrebbe che i suoi genitori facciano una donazione, altrimenti non si capirebbe come sia stato possibile l’acquisto, senza mutuo, di un immobile da parte di un beneficiario del reddito di cittadinanza che, come tale, abbia dichiarato una consistenza media in conto corrente minore della soglia (limitata) definita dalla legge.

25 Dicembre 2020 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Acquisto prima casa e Reddito di Cittadinanza