Acquisto prima casa e Reddito di Cittadinanza


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza


Percepisco reddito di cittadinanza, sono single e ho la residenza in una casa con contratto di comodato gratuito: i miei genitori stanno acquistando una piccola casa per me, me la intesteranno e io (che non ho alcun bene, neanche l macchina) vi porterò la residenza. Perderò il rdc perchè la casa è acquistata dopo la concessione del reddito?
Ripeto, ho reddito zero, non lavoro e non ho alcuna proprietà.

Se nella casa acquistata vi prenderà subito la residenza non perderà il beneficio del reddito di cittadinanza: per andare sul sicuro, tuttavia, converrebbe che i suoi genitori facciano una donazione, altrimenti non si capirebbe come sia stato possibile l’acquisto, senza mutuo, di un immobile da parte di un beneficiario del reddito di cittadinanza che, come tale, abbia dichiarato una consistenza media in conto corrente minore della soglia (limitata) definita dalla legge.

25 Dicembre 2020 · Genny Manfredi





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Acquisto prima casa e Reddito di Cittadinanza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.