Sono stata truffata dal mio compagno – Mi date dei consigli?

Se lei è capace di intendere e di volere, c'è poco da fare, purtroppo: se i 500 euro sono oggetto di pensione, questa è impignorabile.

Sono stata truffata dal mio compagno. Mi ha fatto fare una ditta individuale praticamente io ho messo solo il nome ho aperto un conto in banca e lui gestiva il denaro e il blocchetto degli assegni a nome mio. Ora mi trovo a pagare debiti fatti da lui ma a nome mio. Io non possiedo nulla tranne un terzo di quota di eredità di mio padre e percepisco 500 euro al mese. Mi arrivano raccomandate e atti giudiziari: cosa mi possono fare?

Se lei è capace di intendere e di volere, c’è poco da fare, purtroppo: se i 500 euro sono oggetto di pensione, questa è impignorabile. Se si tratta di retribuzione da lavoro dipendente, invece, qualora uno dei creditori agisse per il pignoramento dello stipendio, le potrebbero essere prelevati, al massimo e per tutti i creditori, 100 euro al mese.

Piuttosto, il problema è che i creditori potrebbero espropriare la quota di proprietà immobiliare lasciatale da suo padre, per recuperare parte del debito lasciato dal suo ex compagno.

Mi spiace di non poterle dare consigli.

STOPPISH

26 Novembre 2018 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Sono stata truffata dal mio compagno – Mi date dei consigli?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.