Messa in liquidazione di una società a responsabilità limitata

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Sono amministratore unico e socio al 45 % di una srl: ormai da 5 anni la società è in perdita. Ho inviato più volte il mio socio di chiudere la società, abbiamo contratto un mutuo e non riusciamo a pagarlo. Il mio socio non vuole procedere per la chiusura tramite notaio in quanto non ha soldi. In questo caso se lui si rifiuta di pagare il notaio come faccio a chiudere la società? A chi mi devo rivolgere.

L’articolo 2484 del codice civile regola le cause di scioglimento di una srl, indicando fra l’altro, che la società può essere posta in liquidazione per deliberazione dell’assemble dei soci. Se il suo socio (cosa che lei nemmeno specifica) possiede il 65% delle quote, non le resta che recedere da socio ed amministratore.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Febbraio 2020 · Rosaria Proietti