Ho ricevuto una bolletta esorbitante per consumo di energia elettrica: effettivamente i dati del contatore sono in linea con quelli riportati in bolletta, ma io non ho mai consumato tanto e nel periodo di riferimento non abbiamo messo in funzione alcun elettrodomestico che possa aver giustificato simili consumi. Quindi, o il contatore è guasto oppure qualcuno si è attaccato alla mia linea di alimentazione a valle del contatore. Come devo procedere? ...
Maxi bolletta gas: ma i consumi sono diminuiti - Che fare? [leggi tutto]
Due giorni fa ho ricevuto la bolletta mensile del gas: a mia grande sorpresa, l'importo era di 700 euro, più del doppio del mese prima e mai comunque in linea con qualsiasi importo mai pagato. Il paradosso è che io il mese scorso sono mancata per ben quindici giorni da casa, poiché sono stata ospite di mia sorella a Londra. Dunque, ho chiamato il call center della società erogatrice spiegando dettagliatamente la situazione ed il mio ammanco da casa. Mi è stato risposto con arroganza che a loro risultano quei consumi e che devo pagare. Mi chiedo: è lecito tutto ciò? Se davvero i consumi risultano quelli, non può esserci un malfunzionamento al contatore? A meno che un cuoco non si fosse introdotto a casa durante la mia assenza... ...