INPS – Omesso accredito a molti degli aventi diritto nel mese di aprile 2022 del Reddito di Cittadinanza (RDC), dell’indennità di disoccupazione NASpI e dell’Assegno Universale Unico per i figli (AUU)

Il disguido è da correlare al sovraccarico di lavoro conseguente al sovrapporsi delle scadenze relative all'erogazione AUU

Percepisco il RDC da circa 5 mesi, però ad oggi non ho ancora ricevuto la ricarica di aprile: ho controllato la mia pratica sul sito dell’INPS e risulta ancora attiva ma manca la lavorazione del mese di aprile. Cosa posso fare?

Bisogna avere solo tanta pazienza: molti cittadini a cui spettavano le prestazioni sociali, lamentano il mancato accredito di aprile non solo del Reddito di Cittadinanza (RdC), ma anche dell’indennità di disoccupazione (NASpI), e dell’Assegno Unico Universale (AUU) per i figli.

Evidentemente per il sovrapporsi delle scadenze relative alle tre prestazioni sopra indicate, l’INPS è andata in tilt.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Maggio 2022 · Ludmilla Karadzic