Lettera di messa in mora per presunte mensilità non pagate del canone di locazione





Le otto mensilità non pagate sono quelle consecutive che partono, a ritroso, dalla data riportata su testo della missiva di messa in mora





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho ricevuto una lettera raccomandata da due nuovi locatori, subentrati a quelli uscenti deceduti, cui si afferma che il sottoscritto conduttore: titolare di regolare contratto di locazione per anni 04, con eventuali rinnovi, che: dopo elencazione di generalità, immobile, contratto di locazione e canone mensile da versare, affermano testualmente “che il sig. (cognome e nome) non provvede al pagamento di detto canone da 08 (otto) mensilità”; tutto ciò premesso ecc. …la lettera è da ritenersi una messa in mora.
Detta lettera, a mio avviso, sembra una forma di “lancio della rete” con l’intento che, se manca qualche ricevuta possono chiederne il pagamento.
Ora il quesito che vorrei porre è questo: la contestazione manca di indicare le specifiche mensilità non versate; che quanto contestato è da ritenersi dalla data ricevimento lettera a retroattive mensilità, oppure in senso “sparso”?

Le otto mensilità non pagate sono quelle consecutive che partono, a ritroso, dalla data riportata su testo della missiva di messa in mora.

STOPPISH

6 Maggio 2022 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Lettera di messa in mora per presunte mensilità non pagate del canone di locazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.