Istanza di blocco pagamento cartelle esattoriali Equitalia

In relazione alla risposta del mio quesito posto il 05/07/12, sono stato all’ufficio tributi di zagarolo e loro mi hanno risposto che loro non c’entrano più niente e che devo rivolgermi agli uffici di Equitalia.

Cosa che ho fatto, mi sono recato all’ufficio informazioni di Equitalia di Colleferro e da un loro controllo, è saltato addirittura fuori che la notifica da loro paventata, non era corretta in quanto mancava il nome del notificatore, l’indirizzo era sbagliato e mancava pure la data,- mi sono fatto fare una stampa della loro “notifica”-;al contempo però mi hanno detto che devo rivolgermi per fare l’istanza per il blocco del pagameto, ad un avvocato o ad un commercialista abilitato a queste pratiche.

Non so a chi rivolgermi e non so quanto tempo ho a disposizione, per fare questa istanza, visto che fra qualche giorno i tribunali chiuderanno per ferie estive. Qualcuno può darmi qualche informazione a riguardo del tipo qualche numero di commercialista esperto in queste cause? Tenendo presente che abito a Zagarolo in provincia di roma.

Le segnalo che l’ADUC fornisce il servizio di assistenza online “Scrivimi un ricorso” a costi accessibili e con un altissimo livello di professionalità e serietà.

Naturalmente scrivono anche l’istanza che le serve.

[ ... leggi tutto » ]

26 Luglio 2012 · Simonetta Folliero