ISEE per saldo e stralcio delle cartelle esattoriali per cittadino italiano residente all’estero ma iscritto AIRE


Vorrei aderire al saldo e stralcio delle cartelle esattoriali e ho necessità di fare l’isee: sono all’estero da febbraio 2017 iscritto all’AIRE di Bruxelles da ottobre 2018 con compagna – coabitazione legale fatta solo in Belgio – e due figli minori.

Nel 2018 ho fatto la dichiarazione dei redditi solo in Belgio.

Il consolato italiano mi può rilasciare una certificazione ufficiale del mio reddito imponibile dell’anno 2017. Con questa documentazione posso fare l’ISEE ai fini suindicati? Devo comunque rivolgermi a un caf in Italia?

Per poter ottenere l’ISEE il cittadino italiano residente all’estero deve essere iscritto all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) e coniugato con soggetto residente in Italia.

5 Marzo 2019 · Loredana Pavolini



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic ISEE per saldo e stralcio delle cartelle esattoriali per cittadino italiano residente all’estero ma iscritto AIRE