ISEE per agevolazione tasse universitarie genitori separati

MARIO e CINZIA sono separati legalmente da 2 anni hanno un figlio STEFANO maggiorenne che andrà all’università e che ha residenza e vive con il papa Mario. Mario attualmente vive con Maria ed ha avuto un altra figlia.

CINZIA la mamma vive ed ha la residenza in un altra città italiana e vive con FRANCESCO ma non sono sposati.

Chi deve fare ISEE? E’ possibile che anche CINZIA che risulta nello stato di famiglia di Francesco deve fare l’ISEE? E’ possibile che quindi anche FRANCESCO che non ha nessun tipo di parentela con nessuno deve dare i suoi dati per fare l’ISEE? (immobili, conto corrente ecc.. ecc.).

I genitori di Stefano (Mario e Cinzia) sono coniugati e legalmente separati: la situazione per Stefano, relativamente alla DSU/ISEE che dovrà presentare all’Università è semplice.

Stefano fa parte del nucleo familiare del genitore con cui convive e quindi formato da Stefano, Mario, Maria e dalla sorellastra, figlia di Mario e Maria.

Cinzia, la madre di Stefano, e Francesco, il suo compagno, sono entrambi esclusi dal nucleo familiare di Stefano.

STOPPISH

17 Settembre 2015 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE per agevolazione tasse universitarie genitori separati. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.