Isee per tasse universitarie – Va inclusa anche la zia convivente con reddito autonomo?

A settembre devo fare l’iscrizione all’università e quindi devo fare l’isee per le tasse: io e i miei genitori viviamo con i nonni e siamo a loro carico ai fini Irpef. Con noi vive anche una zia che ha un reddito autonomo. Cosa devo dichiarare nell’Isee e chi deve fare la richiesta? Io, mio padre o mio nonno?

Il nucleo familiare ai fini della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata all’individuazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per accedere alle prestazioni agevolate universitarie, è, nella fattispecie, costituito dallo studente, dai propri genitori e dalla zia.

La compilazione può essere sottoscritta da chiunque maggiorenne: il soggetto che compila la DSU si assume la responsabilità, anche penale, di quanto dichiarato.

26 Giugno 2018 · Ludmilla Karadzic



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Isee per tasse universitarie – Va inclusa anche la zia convivente con reddito autonomo?